FACESuperficie, segno, disegno

La possibilità di eseguire sulla lastra tutta una serie di lavorazioni aggiuntive, apre la porta a innumerevoli possibilità di scelta e di caratterizzazione architettonica.

Qui di seguito illustriamo le principali lavorazioni proposte senza escludere, attraverso la tecnologia a disposizione, customizzazioni a richiesta.

FACE Surface:
Superficie granita
FACE Groove:
Superficie graffiata
FACE Stripes:
Fresature parallele
FACE disegnato e tagliato:
Lavorazione con pantografo

FACE Surface
L’interessante lavorazione della superficie conferisce alla lastra un particolare aspetto rustico ed irregolare. Di grande impatto estetico, la superficie mette in mostra chiaroscuri cromatici dall’effetto naturale e di sicuro valore. FACE Surface è disponibile in tre colorazioni nella massa, con trattamento idrofobico.

FACE Groove
Profonde linee corrono su tutta la lunghezza della lastra e conferiscono al fibrocemento un’anima naturale che richiama l’aspetto del legno. La finitura Groove, oltre a dare valore alla superficie, risulta gradevole e sicuramente attuale. Disponibile in 12 colorazioni nella massa, con finitura idrofobica.

FACE Stripes
La superficie caratterizzata da linee continue è interrotta da incavi a cadenza regolare. La lastra assume il classico aspetto di tavole in legno accoppiate e richiama l’effetto delle facciate a doghe, caratteristico delle costruzioni a secco. Disponibile in 12 colorazioni nella massa, con finitura idrofobica.

Face disegnato e tagliato
Con l'ausilio di pantografo è possibile disegnare in bassorilievo le lastre con marchi, loghi o motivi ornamentali. E' possibile altresì forare su disegno le lastre per ottenere sorprendenti effetti architettonici ed effetti frangisole.